Indice del forum Liuteriaitalia
Forum dedicato alla Liuteria amatoriale,per chi ama costruire uno strumento da sè e suonarlo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

meglio tardi che mai...

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Mi presento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Nov 26, 2020 3:26 am    Oggetto: Ads

davide.esposito

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2017 11:59 am    Oggetto: meglio tardi che mai... Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Davide iscritto dal 2013 ma per diverse ragiorni latitante per molti anni. Con molta fatica, errori e qualche apprendimento, mi cimento con la liuteria da un paio di anni. La mia passione è iniziata con le chitarre archtop, che suono da dilettante. da autoditatta ho tentato di costruirne una un pò di tempo fa, ma tra errori e altri fattori personali il prgoetto è stato poi abbandonato. Ho poi deciso di affrontare l'argomento liuteria diversamente... ho seguito un piccolo corso individuale sulla costruzione dei violini, pensando che per affrontare con più consapevolezza bombature, filetti, spessori e sguscie bisognasse avvicinarsi al mondo della liuteria classica. esperienza intensa, ma didatticamente ambiavalente. Dopo la costruzione del mio primo violino e poi di una viella (cercando di riutilizzare legni da me "maltrattati") ho iniziato nuovamente una chitarra archtop. Oggi sono alle fasi finali di verniciatura e già mi sto procurando legno per la prossima chitarra.
in questi ultimi giorni ho fatto una sessione intensiva di lettura del forum recuperando molte informazioni. vorrei ringraziare tutti per questo.
una caro saluto,
davide
Profilo Invia messaggio privato
fabiodm
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2017 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ben venuto Davide Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Pietro

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2017 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene arrivato Very Happy

Cordialità - Pietro
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Mi presento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: